Le migliori escursioni di un giorno o anche più da New York City ti porteranno in luoghi davvero meravigliosi.
Lo so! Pensare che una volta arrivati a New York si vuole fare altro, tranne che girovagare per la città è assurdo! Ma ti assicuro che fuggire dalla giungla urbana per trascorrere del tempo in un ambiente tranquillo e pittoresco vale la pena.
Un cambio di scenario, che si tratti di un viaggio on the road , di un weekend o di una gita di un giorno o più è un ottimo modo per schiarirti le idee e sentirti rivitalizzato.
Perché si, New York è la città che non dorme mai e sappi che ogni momento è buono per venirci. Ci si innamora facilmente di questa megalopoli gigante e anche se è costosa, rumorosa e incasinata è nello stesso tempo eccitante e incredibile.
Molti luoghi incantevoli da visitare sono a soli 90 minuti di treno (o meno) da New York City. Come per esempio: il villaggio di epoca coloniale di Sleepy Hollow, la pittoresca comunità rurale di Cold Spring e l’incantevole città di epoca vittoriana di Beacon nel Valle dell’Hudson.
Anche la natura incontaminata di Bear Mountain è a solo un’ora di auto o poco più di un’ora di treno da Manhattan.
Alcune destinazioni che io però ti voglio proporre e suggerire sono notevolmente più lontane e richiedono un po’ più di sforzo per arrivarci.
Washington DC è a più di tre ore di treno, ma ha molte attrazioni culturali impressionanti che meritano il viaggio. Le cascate del Niagara nello stato di New York sono a sette ore di auto da New York City; tuttavia, è possibile visitarle in giornata prendendo un volo oppure partecipare a un tour organizzato.
Io insieme all’amica mia con cui ho fatto il viaggio a New York, avevamo scelto di fare solo 4 giorni in città (veramente pochi direi) e il resto di 3 giorni fare un tour organizzato in pullman alla scoperta di Washington, della comunità Amish, e delle cascate Niagara.
Chi mi conosce bene sa quanto amo la natura e quanto stare dentro una città un giorno in più del dovuto mi rende triste. Ecco perché l’escursione che avevamo scelto di fare è stata una vera boccata d’aria.
Per me, perdere il contatto con la natura vuol dire perdere il contatto con me stessa, cioè un frequento motivo di infelicità.
Scopri allora i posti migliori da visitare e le cose da fare intorno alla Grande Mela con il mio elenco delle 5 migliori escursioni di un giorno o più da New York City.
1. Washington, DC
Contenuti della pagina:
Si tratta di un viaggio di 4 ore in machina da New York City oppure di quasi 3 ore in treno. Come vedi, Washington, DC, non è davvero così lontana come potresti pensare ed è piena zeppa di cose divertenti da fare, dalle visite turistiche ai monumenti storici alle escursioni all’aria aperta.
Non perdere la National Gallery of Art o il Meridian Hill Park dove puoi ammirare alcune incredibili opere d’arte e sculture. Oppure dirigiti verso il lussureggiante Rock Creek Park per aspettare di fare le visite che hai programmato anticipatamente a Campidoglio e a Lincoln Memorial.
L’inverno a Washington può essere impietoso e l’estate afosa, ma la primavera, con le sue giornate gradevoli (temperature medie intorno ai 18 gradi) è l’ideale per esplorare la città senza afa.
Sempre ad aprile gli oltre 3700 ciliegi presenti in città (dono del governo giapponese) fioriscono. Questo spettacolo straordinario viene festeggiato con parate ed eventi diversi durante il National Cherry Blossom Festival (il picco della fioritura in genere cade il 4 aprile).
I ciliegi fiancheggiano il Tidal Basin, nel West Potomac Park e li potrete ammirare a piedi o in bicicletta o se volete addirittura comodamente seduti in barca a remi.
Da sapere: le visite guidate alla Casa Bianca sono gratuite ma vanno prenotate. I cittadini stranieri devono informarsi presso l’ambasciata statunitense del loro paese.
2. Philadelphia, Pennsylvania
Si tratta di un’escursione di un giorno a solo un’ora e 35 minuti di treno da New York City. In effetti, molti abitanti di Philadelphia si recano al lavoro ogni giorno verso New York City.
C’è davvero tanto da vedere e da fare in questa vibrante città! Non devi assolutamente perderti alcuni classici come per esempio:
- scattare una foto davanti alla Liberty Bell (la campana di 900 kg è il simbolo dell’indipendenza americana) ,
- visitare l’Independence Hall (edificio protetto dall’Unesco per la sua storia più che alla sua architettura)
- correre su per i “Rocky Steps” (la scalinata di Rocky Balboa).
Un angolo particolarmente incantevole della Città Vecchia è Elfreth’s Alley , la prima strada residenziale del paese (risalente al 1702). La Città Vecchia ha anche molti negozi, gallerie d’arte e ristoranti.
Fuori dalla Città Vecchia, il Philadelphia Museum of Art e la Pennsylvania Academy of the Fine Arts (PAFA) espongono superbe collezioni di belle arti.
Philadelphia ha una scena culinaria di alto livello: lo Zahav dello chef Michael Solomonov è un posto da non perdere, così come il suo nuovo ristorante, Laser Wolf .
Per avere un vero assaggio del famoso Philadelphia cheesesteak, dirigiti in una delle sale gastronomiche della città, come il Reading Terminal Market , uno dei mercati contadini più antichi del paese, dove puoi anche acquistare alcuni prodotti dell’artigianato locale.
3. Boston
L’iconica città di Boston , Massachusetts, si trova a una distanza di 350 km a nord-est di New York City. Proprio per questo è da scegliere con attenzione il modo da spostarsi da New York a Boston.
La città di Boston si può raggiungere benissimo in treno, forse è anche il modo più adeguato: 3 ore e 40 minuti con Acela o 4 ore e 20 minuti con Amtrak. Si possono utilizzare: il pullman (4 ore e 30 minuti che è anche il modo più economico); in macchina (3 ore e 50 minuti, 354 km) oppure in aereo (1 ora, il più veloce).
Boston è una città ricca di storia (contiene molti primati storici negli Stati Uniti e ha svolto un ruolo fondamentale nella sua fondazione), cibo delizioso, ampi spazi verdi, musei di prim’ordine.
Visitare Boston offre tutti i vantaggi di una grande metropoli senza l’intensità e il ritmo veloce di New York.
I 3 principali punti salienti: non perdere il fenomenale tour a piedi del Fenway Park , l’importante Freedom Trail Tour, e i sandwich, le spezie di cardamomo e il latte al miele e halva di Tatte Bakery (ne vale la pena).
Il quartiere di Beacon Hill a Boston è una delle comunità più antiche della città, così chiamata per il faro che un tempo avvertiva la gente del posto dalle invasioni. Oggi è un quartiere storico protetto e le sue dimore classiche possono essere ammirate in un tour a piedi.
Il National Park Service gestisce molti dei famosi siti turistici di Boston.
4. Le Cascate Niagara con sosta a Williamsport
La domanda che si pongono in tanti è: vale la pena guidare così lontano per vedere le Cascate in un giorno? La risposta qui per me è chiara: si.
La scelta di andare in macchina o in pullman è una scelta giusta anche perché la strada non è pesante e perché lungo il percorso vedrai molti paesaggi.
È possibile anche visitare le Cascate Niagara durante un’escursione di due o tre giorni con delle soste in vari città oppure prendere l’aereo.
Visitare le cascate più famose del pianeta è un’idea geniale per staccare dalle luci e dal caos di New York. Situate al confine tra Stati Uniti e Canada, le Cascate del Niagara sono composte da tre cascate mozzafiato che renderanno la tua visita un viaggio indimenticabile.
Vedere questa imponente meraviglia della natura almeno una volta nella vita ne vale assolutamente la pena. È sicuramente una delle attività da non perdere durante un viaggio a New York, ancor di più se richiede solo uno o due giorni del tuo tempo.
Io e la mia amica abbiamo optato per un’escursione di 2 giorni con una sosta a Williamsport, dove abbiamo soggiornato in un albergo davvero particolare. Ci è piaciuto molto fare la visita a piedi (città molto piccola) e ammirare le classiche case vittoriane di questa zona.
Siamo arrivate alle cascate prima del tramonto e abbiamo visitato il lato americano delle Cascate del Niagara passando per Goat Island e Luna Island mentre il sole tramonta sulle cascate. La sera abbiamo ammirato le cascate illuminate e la mattina successiva ci siamo godute una meravigliosa alba..
Il Niagara Falls State Park ha una posizione perfetta con vista sulle tre cascate. Dal belvedere , potrai osservare da lontano il lato canadese mentre cammini molto vicino alla cascata del velo nuziale.
C’è assolutamente da fare il tour in barca, Maid of the Mist. La barca parte ogni giorno dalla parte americana (con alcune eccezioni) e ti porterà in un tour che parte vicino al Rainbow Bridge e ti porta lungo il fiume Niagara fino alle Cascate Americane, poi alle Bridal Veil Falls e infine all’Horsehoe Falls. I loro arcobaleni vibranti di luce e vapore, sicuramente li avrai ammirato in diverse fotografie sul web.
Poi, c’è da fare sicuramente anche il tour Cave of the Winds sulle passatoie in legno oppure cenare al Top of the Mist, con una vista panoramica spettacolare.
Sono le cascate per eccellenza, le più famose al mondo, che siano colorate da effetti di luce, ghiacciate da inverni inclementi, rallegrate da fuochi d’artificio sono sempre e comunque le star indiscusse d’America.
5. La Comunità Amish di Lancaster
Da New York si arriva in 2 h 50 min in macchina e questa escursione ti assicuro ti porterà in un luogo dove puoi fare un salto indietro nel tempo, rallentare e goderti uno stile di vita più semplice.
Nella contea di Lancaster, cuore della Dutch Country, risiede una numerosa comunità Amish. Le persone che hanno scelto questo stile di vita hanno resistito alle innovazioni e vivono senza elettricità, telefoni, automobili e altri comfort moderni.
Puoi fermarti nei loro negozi e acquistare trapunte, mobili o prodotti da forno tutti i giorni tranne la domenica. Fai un giro in auto attraverso il paese degli Amish, torna indietro nel tempo e goditi le cose più semplici della vita lungo l’Amish Trail di New York .
Nota: Ricordati di rispettare la privacy e la proprietà personale degli Amish e di non fotografarli, poiché è contro le loro convinzioni. Mentre visiti la campagna magica, guida con cautela e osserva le carrozze nere, lente e trainate da cavalli.
Spero che sono riuscita a darti qualche spunto per il tuo futuro viaggio a New York City e specialmente per poter fare qualche escursione nei dintorni di questa città meravigliosa.
Se vuoi organizzare il tuo viaggio a New York e non solo a New York, puoi contattarmi e creeremo insieme un itinerario su misura per te. Se ti stai chiedendo come contattarmi, ti lascio il link al form: ti basta cliccare qui!
E se ti è piaciuto questo mio nuovo articolo, lasciami un commento qui sotto!
Lascia un commento